I Kerala Dust hanno annunciato l’uscita del loro secondo album, Violet Drive, che sarà pubblicato venerdì 17 febbraio 2023 su Play It Again Sam.
La band, formatasi a Londra nel 2016, ma oggi di stanza tra Berlino e Zurigo, è composta da Edmund Kenny a voce ed electronics, Harvey Grant alle tastiere e Lawrence Howarth alle chitarre – ha registrato il nuovo album tra Berlino e le Alpi svizzere.
Il secondo singolo che anticipa l’album, dopo Pulse VI, è Violet Drive, del quale la band dice: È un pezzo di psichedelia krautrock, ispirato alla band tedesca degli anni ’70 CAN e a Ennio Morricone. Ci è sembrata una direzione completamente nuova per noi come band quando l’abbiamo scritta, e ci sono voluti sei mesi per finirla. Ricordo ancora il giorno in cui l’abbiamo finalmente inciso dopo aver brancolato nel buio per così tanto tempo: come autore di canzoni, è la sensazione più bella che si possa provare quando si finisce qualcosa che sembra così inspiegabile, come se si fosse appena ritrovata una parte di sé che non si sapeva nemmeno che mancasse.
Tracklist:
1. Moonbeam, Midnight, Howl
2. Violet Drive
3. Shake (Intro)
4. Red Light
5. Pulse VI
6. Jacob’s Gun
7. Salt
8. Still There
9. Nuove Variazioni di una Stanza
10.Future Visions
11. Engel’s Machine
12. Fine Della Scena