Il nuovo album dei Rolling Stones dovrebbe essere annunciato domani. I continui rumours, alimentati ad arte da una serie di brevissimi filmati pubblicati sul profilo Twitter della band, hanno trovato conferma nelle dichiarazioni rilasciate da Don Was, celebre produttore, alla stampa.
Il primo disco da Bigger Bang, uscito nel 2005, sarebbe stato registrato in tre giorni. «I musicisti si sono messi in cerchio attorno ai microfoni e non c’è stato alcun ritocco. Il disco suona molto grezzo, molto autentico, e cattura l’essenza di ciò che sono», ha detto Was.
Intanto il sito web degli Stones esibisce una versione blu della celebre “lingua” virata in blu con la scritta Coming October 6, che dovrebbe corrispondere alla data dell’annuncio ufficiale. Eric Clapton sarà presente in almeno due brani dell’album che Don Was ha definito «la cosa migliore che ho fatto con gli Stones».
Il nuovo singolo sarà presentato il giorno prima dell’esibizione degli Stones al Desert Trip Festival, il megafestival cui prenderanno parte anche Paul McCartney, Bob Dylan, Roger Waters, Neil Young e gli Who che si svolgerà a Indio, in California nei weekend 7-8-9 e 14-15-16 Ottobre.