Dal 24 al 26 novembre 2022 ritorna Transmissions, il festival firmato Bronson che raduna ogni anno a Ravenna il meglio della ricerca in ambito sonoro.
La direzione artistica di questa quattordicesima edizione sarà affidata a Marta Salogni, producer e musicista tra le più apprezzate a livello internazionale.
È un onore — scrive Marta Salogni — avere la possibilità di curare quest’anno la line up del festival, dopo avervi partecipato nel 2021. Ho invitato artiste e artisti di cui ho assoluto rispetto, e che si danno alla propria arte con la massima dedizione: una dedizione che traspare inequivocabilmente sia dai loro dischi sia dalle loro performance, che non vedo l’ora si materializzino sul palco del Teatro Rasi. Sono fonte di ispirazione per me e molti altri, e portavoce di un approccio alla musica che celebra la sperimentazione, la ricerca, la spontaneità, e sfida lo status quo. Esploreremo questi concetti insieme, attraverso l’unicità di ciascuno e come collettività all’interno del cantiere creativo di Transmissions.
L’edizione 2022 segna anche un importante cambio di location: il festival si terrà infatti da quest’anno all’interno degli straordinari spazi del rinnovato Teatro Rasi, nel centro della città romagnola, che insieme al MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna ospiteranno le tre giornate della manifestazione.
Ecco gli artisti in programma: Valentina Magaletti (IT/UK) Sam Shepherd (A.K.A. Floating Points) (UK), Kali Malone (US), Marta Salogni (IT/UK), Lucrecia Dalt (CO), Silvia Tarozzi (Quintet) (IT), Erland Cooper (UK), Maria Valentina Chirico (IT), Bullyache (UK), Francesco Fonassi (IT), Miriam Adefris (AT/ET).
Per info: sito Transmission