News

TODAYS 2022: annunciata la line up!

Annunciata la line up del TODAYS 2022 e come sempre è assolutamente ambiziosa e spettacolare.

Tra il 26 e il 28 agosto 2022 sfileranno infatti a Torino artisti internazionali quali Tash Sultana, Hurray For The Riff Raff, Primal Scream, Yard Act, Arab Strap, DIIV, FKJ, Molchat Doma, Dijon, Geese, Squid, Los Bitchos e altri.

2022

Due saranno i palchi principali della proposta artistica: l’area main stage degli spettacoli sarà il consueto grande prato verde di sPAZIO211, il palcoscenico a cielo aperto, dove si alterneranno concerti tra le ore 18.00 e le 24.00 per tutte le tre serate. Allo scoccare della mezzanotte ci si trasferirà tra le mura della ex fabbrica INCET, la piazza interna semicoperta fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino, per una serie di performance che non ci faranno rimanere fermi neppure un secondo.  

Sempre presso l’ex fabbrica protagonista di un ampio intervento di recupero urbano, che in questa edizione si consoliderà quartier generale del festival, si svolgeranno gli appuntamenti diurni e le attività educational del progetto TOlab: opinion maker, giovani artisti e professionisti, si incontreranno per muoversi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico e sociale, scambiandosi storie ed esperienze in momenti di formazione, e discutere sui temi legati all’industria della musica, delle nuove tecnologie e delle professionalità ad essa legate.

Così il direttore artistico Gianluca Gozzi: “Il festival vuole confermarsi un evento visionario e ambizioso, proseguendo nel solco di un percorso identitario preciso e focalizzato nel superare la visione di un mondo che già c’è per andare oltre l’inatteso. D’altronde la differenza la fa sempre quello che non ci basta mai. In questi anni TOdays è stato capace di suturare la cesura tra centro e periferia e superare i confini musicali, dando cittadinanza a suoni e voci che difficilmente la troverebbero altrove. Dal 2015 TOdays è un osservatorio attento sul presente, che, mai come in questi anni, è sempre in continua trasformazione. L’edizione 2022 vuole invitare il pubblico a spostare l’asticella ancor più in là e mettersi in discussione destrutturando il pop e osando sempre di più: TOdays vuole portare a Torino il meglio della musica d’avanguardia internazionale offrendo un’esperienza di innovazione sociale e culturale dalle tante sfumature in cui la musica, l’arte e la creatività si aggregano, dialogano, occupano spazi periferici e restituiscono vita e occasioni di incontro a un pubblico che segue il festival con grande passione”.

sPAZIO211 main stage 
Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino (It) 
(in ordine di apparizione):

VENERDI’ 26 AGOSTO 2022:
GEESE –data unica italiana-
HURRAY FOR THE RIFF RAFF -data unica italiana-
DIJON -data unica italiana-
TASH SULTANA

SABATO 27 AGOSTO 2022:
SQUID -data unica italiana-
LOS BITCHOS 
MOLCHAT DOMA -data unica italiana-
FKJ -data unica italiana-

DOMENICA 28 AGOSTO 2022:
ARAB STRAP –data unica nord italia-
DIIV -data unica nord italia-
YARD ACT
 –data unica italiana-
PRIMAL SCREAM 
data unica italiana-
ex fabbrica INCET
Piazza Teresa Noce, 15/A – Torino (It) 
 VENERDI’ 26 AGOSTO 2022:
TAMBURI NERI
ADIEL

 SABATO 27 AGOSTO 2022:
WHODAMANNY
MYSTIC JUNGLE
INFO: sito

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast