Il 15 Maggio la Nonesuch Records pubblicherà Quickies dei Magnetic Fields. Il progetto – disponibile come box set di 5 vinili a 45 giri – contiene ventotto nuove canzoni scritte da Stephin Merritt, che durano dai tredici secondi della più breve ai due minuti e trentacinque secondi della più lunga. Quickies sarà disponibile anche in CD e in versione digitale.
Merritt spiega così l’idea dietro Quickies: “Ho letto un sacco di romanzi brevi e mi sono divertito molto a scrivere 101 Two-Letter Words, il libro di poesie sulle parole più brevi che si possono usare a Scarabeo. E ho recentemente ascoltato un sacco di musica barocca francese suonata con il clavicembalo. Il clavicembalo non si presta al languore. Così ho iniziato a pensare a uno strumento alla volta, che suona per circa un minuto e poi si ferma e ho incominciato a scrivere testi lunghi solo un paio di strofe. Inoltre, ho iniziato a utilizzare un sacco di piccoli quaderni per appunti, così che ho solo uno spazio molto ridotto prima di arrivare in fondo alla pagina. Ora che sto già lavorando al prossimo album, mi sto sforzando di usare quaderni più grandi, così che non possa fare una nuova versione di Quickies.”
Quickies vede la partecipazione di Merritt e di altri componenti dei Magnetic Fields quali Sam Davol, Claudia Gonson, Shirley Simms e John Woo. A loro si aggiungono gli amici e collaboratori di vecchia data Chris Ewen, Daniel Handler e Pinky Weitzman.
THE MAGNETIC FIELDS
Quickies
Side A
Castles of America
The Biggest Tits in History
The Day the Politicians Died
Side B
Castle Down a Dirt Road
Bathroom Quickie
My Stupid Boyfriend
Side C
Love Gone Wrong
Favorite Bar
Kill a Man a Week
Side D
Kraftwerk in a Blackout
When She Plays the Toy Piano
Death Pact (Let’s Make A)
Side E
I’ve Got a Date with Jesus
Come, Life, Shaker Life!
Side F
(I Want to Join A) Biker Gang
Rock ‘n’ Roll Guy
Side G
You’ve Got a Friend in Beelzebub
Let’s Get Drunk Again (And Get Divorced)
The Best Cup of Coffee in Tennessee
Side H
When the Brat Upstairs Got a Drum Kit
The Price You Pay
The Boy in the Corner
Side I
Song of the Ant
I Wish I Had Fangs aW0rking0nMy0wn!nd a Tail
Evil Rhythm
Side J
She Says Hello
The Little Robot Girl
I Wish I Were a Prostitute Again