Due giornate dedicate ai migliori anni 90 quelle del 26 e 27 febbraio al Biko di Milano. Sul palco saliranno in fatti i Lemoheads di Evan Dando (il 26) e l’ex Grant Lee Buffalo Grant Lee Phillips (il 27)!
A quasi dieci anni dalla pubblicazione di Varshons – il nono album in studio dei Lemonheads, un set ben confezionato di cover impreziosito dalla produzione di Gibby Haynes e dal cameo vocale di Kate Moss – The Lemonheads tornano con Varshons 2, una nuova playlist di cover trascinata dalla sempre fresca voce di Evan Dando, l’uomo che potrebbe cantare l’ordine al take away attraverso il telefono e trasformarlo in una perfetta pop song, e che per l’occasione è invece prodotto da Matthew Cullen (quello di Katy Perry e Pacific Rim) e masterizzato da Howie Weinberg (Beastie Boys, Nirvana, The Ramones). Ce le faranno sentire dalle assi del Biko!
Orfano dell’elettricità che contraddistingueva la sua band madre Grant Lee Buffalo, il polistrumentista e cantautore americano continua invece con regolarità a regalare dischi che sono gemme oro di folk e tradizione americana. Un concerto intimo con voce e chitarra acustica, geometria ideale per far risaltare l’emotività di una delle voci più brillanti degli anni ’90.
I Lemonheads suoneranno inoltre il 24 febbraio al Covo di Bologna, mentre per Grant Lee Phillips, dopo la data milanese, ne sono previste altre tre, il 28 febbraio a Roma, il primo marzo a Celano (L’Aquila) e il 2 marzo a Mussolente (VI).