Uscirà il 7 giugno 2019, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, la ristampa completamente rimasterizzata di Aoxomoxoa, terzo album dei Grateful Dead.
In un doppio CD troveranno posto, assieme per la prima volta, sia la versione rimasterizzata dell’originale missaggio del 1969, che quella relativa al mix effettuato dalla band nel 1971. In entrambi i casi il lavoro di rimasterizzazione è stato effettuato dall’esperto ingegnere del suono, vincitore di un Grammy, David Glasser.
Oltre alle due versioni del disco originale, questa Deluxe Edition di Aoxomoxoa conterrà anche una selezione di tracce live mai pubblicate fino ad ora, provenienti da tre concerti tenuti dalla band all’Avalon Ballroom di San Francisco tra il 24 e il 26 gennaio del 1969.
Tra le tracce live trovano posto prime versioni di due canzoni dell’album, Dupree’s Diamond Blues e Doin’ That Rag, così come una live performance di Clementine, una canzone che i Dead iniziarono a suonare live nel 1968, ma mai pubblicarono su un album di studio. In scaletta brani tratti da Anthem Of The Sun e grandi momenti con la dinamica New Potato Caboose e l’elettrizzante Alligator>Caution, jam che mostra Pigpen al suo meglio.