Mark Kozelek torna in Italia col suo progetto Sun Kil Moon per quattro date in solitaria che lo vedranno passare dapprima il 14 novembre dal Borgo Santa Brigida in occasione del Barezzi Festival e poi il 15 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano. Il cantautore si esibirà poi sul palco dell’Auditorium San Rocco di Senigallia (AN) il 17 Novembre e infine al Monk di Roma il 18 Novembre.
Dopo la gloriosa parentesi coi Red House Painters, Kozelek si è affermato nel panorama musicale come uno dei più importanti cantautori degli ultimi 30 anni. Melodie catartiche, a tratti malinconiche, si insediano nelle sue composizioni più profonde restituendo al pubblico un racconto privo di sovrastrutture. Quasi come in una seduta di psicanalisi con sé stesso, i brani dell’artista statunitense intraprendono un percorso che parte da temi legati alla sfera personale e sfocia in assunti universali.
Il suo album più recente è Lunch In The Park del 2021, ma ha di recente pubblicato anche un lavoro in collaborazione con Amoeba, intitolato appunto Sun Kil Moon and Amoeba.
I biglietti saranno disponibili su Ponderosa.it