Gli iconici Masters of Reality di Chris Goss tornano con la loro prima musica nuova in 15 anni! La nuova canzone s’intitola Sugar ed è pubblicata da Mascot Label.
L’arrivo di Sugar – che è stato co-prodotto da Goss e Alain Johannes e vede la partecipazione del batterista John Leamy e del bassista Paul Powell – annuncia il gradito ritorno dei Masters Of Reality.
Chris Goss, cantante, chitarrista e forza trainante dei Masters Of Reality, ha trascorso più di 40 anni a tracciare il proprio viaggio musicale, passando dal blues mistico al rock del deserto, dalla bellezza della psichedelia e a tutti i punti intermedi.
Goss ha lavorato con i Kyuss per i loro tre album fondamentali nei primi anni ’90, contribuendo a piantare i semi del cosiddetto movimento desert rock. Ha stretto un’amicizia di lunga data con il chitarrista della band, Josh Homme, che ha chiesto il suo aiuto quando si è trattato di far decollare il suo gruppo post-Kyuss, i Queens Of The Stone Age, co-producendo i loro primi due album e lavorando con Homme al suo progetto Desert Sessions, con Goss indicato come “il padrino del rock del deserto”.
L’elenco delle band e degli artisti con cui ha lavorato in veste di produttore è lungo e illustre: Queens Of The Stone Age, Kyuss, Mark Lanegan, Foo Fighters, The Cult, UNKLE, il cantante degli Stone Temple Pilots Scott Weiland, l’ex bassista delle Hole Melissa Auf Der Maur, persino la star di Hollywood Russell Crowe.
Con i suoi Masters Of Reality ha pubblicato sei album, l’ultimo dei quali Pine/Cross Dover del 2009. L’attesa è finita.