Gli Slowdive, considerati i maestri dello shoegaze, saranno in Italia per due date sul finire di gennaio per quelli che possiamo considerare i primi grandi concerti del 2024.
La band inglese presenterà Everything Is Alive, il nuovo album uscito lo scorso settembre per l’etichetta Dead Oceans e acclamato da tutta la critica per via delle sue ottime canzoni e per il modo col quale rispolvera il loro classico sound, proponendo anche nuove soluzioni.
Nata a Reading in Inghilterra nel 1989, la band fondata da Rachel Goswell (chitarra e voce) e Neil Halstead (chitarra e voce), il chitarrista Christian Savill, il bassista Nick Chaplin e il batterista Simon Scott, è considerata tra i principali esponenti del genere shoegaze. Scioltisi nel 1995 e poi riunitisi nel 2014, ha all’attivo cinque album, due raccolte e cinque EP che hanno definito un pezzo di storia della musica rock britannica e non solo.
Gli Slowdive saranno il 31 gennaio all’Alcatraz di Milano (pochi i biglietti disponibili rimasti) e il 2 febbraio all’Estragon di Bologna, data che invece risulta già ora essere sold out.