Nell’ultima settimana dal Primavera Sound sono giunte un sacco di novità! Intanto sono state aggiunte ben quattro nuove edizioni che si vanno ad aggiungere a quella storica di Barcellona e quella ormai consolidata di Porto: il Primavera sbarcherà infatti anche a Los Angeles, Santiago del Chile, Buenos Aires e Sao Paolo!
Insomma, il Primavera Sound diventa una sorta di festival itinerante che si espande per mezzo mondo, portando in giro la sua idea di festival.
Il fulcro rimane però Barcellona, che l’anno prossimo verrà invasa da una marea di musica, per un festival che durerà la bellezza di undici giorni, dal 2 al 12 giugno 2022, coi concerti distribuiti tra il Parc del Fòrum, diversi locali della città e la spiaggia di Sant Adrià de Besòs, oltre 500 esibizioni per, finalmente, festeggiare il ventesimo anniversario del Primavera Sound. Tutto alla grande, compresa la risposta del pubblico: tutte le tipologie di pass per il festival completo e i biglietti sono andati esauriti in soli dieci giorni.
Come se non bastasse tutto quello che è stato svelato finora, una marea strabiliante di artisti e band, l’offerta musicale del Primavera Sound Barcellona – Sant Adrià 2022 viene ampliata ulteriormente con un nuovo lotto di novità guidate dai Low che hanno da poco lasciato un segno indelebile con HEY WHAT, la sempre visionaria Grimes (con un DJ proveniente dal futuro), il portoricano Jhay Cortez con il suo arsenale di hit, la rivelazione PinkPantheress, il talento pop di Jack Antonoff, il frontman dei Bleachers, Tokischa e la sua rivendicazione della free dance e gli intensi Amyl and the Sniffers, sicuri candidati al miglior gruppo punk-rock di oggi.
Insomma, la comunità del Primavera Sound cresce in tutto il mondo e parallelamente cresce la line-up dell’edizione di Barcellona, un festival dei festival che si arricchisce anche dei cori generazionali di boy Pablo, dell’euforia multicolore californiana di Remi Wolf e Magdalena Bay, l’indie chitarristico come Wet Leg e Pom Pom Squad, il campione della scena catalana contemporanea El Petit de Cal Eril, l’enigmatico Hyd, le nuove scoperte rock Meet Me @ The Altar e Gustaf, i sovversivi Chill Mafia e l’esplosiva produttrice CRYSTALLMESS. In totale sono 18 le nuove conferme, che saranno distribuite nelle giornate centrali nell’ambito del programma del Parc del Fòrum e del Primavera a la Ciutat.
Annunciate anche alcune defezioni: Napalm Death, La Mafia del Amor, Kano e Fatima Yamaha non si esibiranno nella prossima edizione del festival.
Per info: sito Primavera Sound