Foto © Lino Brunetti

In Concert

Perché io non spero più di ritornare: la gallery fotografica

Perché io non spero più di ritornare, sottotitolo Viaggio notturno letterario da Carnevali, Eliot, Shepard, è uno spettacolo scritto da Emidio Clementi (Massimo Volume), musicato da Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), messo in scena dal regista Paolo Bignamini, interpretato dal primo e suonato dal vivo da Nuccini con Francesca Bono e Emanuele Riverberi.

Evoluzione della trilogia letteraria realizzata da Clementi e Nuccini con gli album Notturno Americano, Quattro Quartetti e Motel Chronicles, rispettivamente incentrati sui lavori di Emanuel Carnevali, T.S. Eliot e Sam Shepard, fusi insieme in uno spettacolo teatrale retto dalla presenza magnetica del primo, reso fascinosissimo da musiche sempre molto evocative e da una regia capace di fare moltissimo con pochi elementi, Perché io non spero più di ritornare lo abbiamo visto al Teatro degli Angeli di Milano.

Un’America visionaria e allucinata, raccontata mirabilmente con parole, musica, luci e forme (da citare il lavoro fatto da Matteo Gozzi per lo spazio scenico e le luci e quello di Giulia Asselta in qualità di drammaturga e aiuto regista). Qui di seguito, la nostra gallery fotografica.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast