Il quartetto di L.A. Warpaint torna con Radiate Like This, il primo album in sei anni, in uscita il 6 maggio per Virgin.
Le Warpaint sono Emily Kokal (chitarra, voce), Jenny Lee Lindberg (basso, voce), Stella Mozgawa (batteria, voce) e Theresa Wayman (chitarra, voce). Radiate Like This segue il loro EP di debutto Exquisite Corpse, The Fool del 2010, Warpaint del 2014 e Heads Up del 2016.
Il nuovo disco era stato iniziato col produttore Sam Petts-Davies (Thom Yorke, Frank Ocean, Skullcrusher), ma la pandemia ha costretto la band a rivedere i propri piani, da un lato costringendole a completare il disco da remoto, ciascuna nella propria abitazione o in studi improvvisati, dall’altro portandole a decidere di ritardare l’uscita fino a quando non sarebbero potute andare in tour, cosa che ha permesso loro di affinare ulteriormente ogni traccia, dedicando più tempo alla costruzione e alla ricostruzione. Il risultato è un corpus di lavoro più nitido e focalizzato di qualsiasi altro dei loro precedenti.
Il primo singolo è Champion.
Tracklist:
1. Champion
2. Hips
3. Hard To Tell You
4. Stevie
5. Like Sweetness
6. Trouble
7. Proof
8. Altar
9. Melting
10. Send Nudes