Dopo l’acclamata uscita di The Essential Album Collection – Vol. 1 dei Popol Vuh nel 2019, Vol. 2 – Acoustic & Ambient Spheres è una nuova collezione di album dedicata alla storica formazione tedesca.
Stavolta ad essere ristampati in un lussuoso deluxe boxset saranno gli album Seligpreisung, Coeur de Verre, Agape-Agape Love-Love e Cobra Verde, tutti dischi usciti tra gli anni 70 e 80, il secondo e quarto titolo come colonne sonore di film di Werner Herzog.
Tutti gli album sono stati rimasterizzati e saranno pubblicati su vinile 180g audiophile con artwork originali adattati, inclusa una bonus track per ogni album. Il cofanetto contiene un inserto con ampie note di copertina e foto, completato da tre stampe illustrate, un poster da collezione di “Coeur de Verre” e il poster originale di “Cobra Verde” (entrambi in formato A3). Ogni album sarà disponibile anche su CD con un ampio libretto.
“Chiamatela musica magica o musica d’amore, come volete: è musica per l’anima. Tutto qui“, disse una volta Florian Fricke a proposito della musica dei Popol Vuh. Non voleva che la sua musica fosse legata a nessun genere specifico né che fosse costretta a stare in una categoria. “Continuo a trovare nuovi stili e modelli ricorrenti da fondere nella musica. Ma l’essenza rimane sempre la stessa. Lasciatemi dire una cosa: l’essenza dei Popol Vuh è un rito per il cuore. È musica sull’amore. Questo è tutto“.
Vol. 2 – Acoustic & Ambient Spheres verrà pubblicato il 26 novembre da BMG/ADA.