Non contento di aver appena pubblicato il live Return To Greendale e il mastodontico Archives Vol.2, Neil Young ha già messo in cantiere una lunga serie di uscite per il 2021. La prima è Way Down In The Rust Bucket, prevista per il prossimo 26 febbraio. Uscirà sia come doppio album (2CD o 4LP), che in una versione Deluxe nella quale è contenuto anche un DVD con dentro il live concert diretto da Bernard Shakey.
Nello specifico, si tratta di una registrazione dal vivo risalente al 13 novembre del 1990, effettuata durante un concerto di Neil coi Crazy Horse al Catalyst di Santa Cruz, in California, davanti a un pubblico di 800 persone. Due mesi dopo sarebbe uscito Ragged Glory e la band sarebbe partita per il lungo tour nelle arene, in compagnia di Sonic Youth e Social Distortion.
Durante il corso dell’anno, Young dovrebbe dare alle stampe il terzo cofanetto degli archivi, un album dal vivo coi Promise Of The Real (Noise And Flower, con registrazioni del 2019), un album di rarità degli anni 80 (Road Of Plenty) e ben tre nuovi volumi della collana Bootleg Series, ovvero Carnegie Hall 1970, The Rainbow Theater 1973 e The Bottom Line 1974.
Neil ha inoltre dichiarato che sta lavorando al seguito di Colorado, quindi anche qualcosa di inedito dovrebbe essere in arrivo.
Intanto qui potete vedere il filmato di Country Home, primo estratto da Way Down In The Rust Bucket, mentre sotto potete vedere il trailer del film.