Mick Harvey e Amanda Acevedo hanno annunciato l’uscita di un disco collaborativo, Phantasmagoria In Blue, previsto per l’1 settembre su Mute.
I due si uniranno a maggio con J.P. Shilo e la band berlinese Sometimes With Others per una fantasmagoria musicale, presentata come Invisible Blue Unicorns, che girerà per UK, Irlanda e qualche altro posto, prosecuzione di alcuni show effettuati in Australia.
Harvey e Acevedo s’incontrarono alcuni anni fa, ma solo di recente la loro collaborazione si è concretizzata. Se il primo non ha bisogno di presentazioni (a parte le sue cose soliste, valgano la sua militanza nei Bad Seeds o le collaborazioni con PJ Harvey), la seconda è una cantante e filmaker messicana al suo primo progetto internazionale.
Phantasmagoria In Blue è descritto come “un album di 14 tracce di duetti, con Harvey e Acevedo che danno nuova vita a canzoni che provenivano da duetti esistenti, canzoni che non erano mai state intese come duetti, traduzioni dallo spagnolo, canzoni cantate in spagnolo e una spolverata di composizioni originali. Dal punto di vista tematico, l’album esplora i temi perenni della mortalità, dell’amore e della ricerca di significato da parte dell’umanità, oltre a incorporare un coinvolgimento entusiasta con l’enigmatico e il mitico”.
Il primo singolo è Milk & Honey, in origine brano di Jackson C. Frank.
Tracklist:
Creators of Rain
Indian Summer
I Lost Something in the Hills
Song to the Siren
Milk & Honey
Love is a Battlefield
Al Alba
The Decadence of Lust
Phantasmagoria in 2
The Blue Unicorn
She Won’t
Trapeze
The One & Only (Phantasmagory)
You’ve Got Me Singing