Kevin Morby annuncia il nuovo album Oh My God, in arrivo il 26 aprile per Dead Oceans, anticipato dal singolo Ho Halo.
Con i suoi acclamati lavori solisti (ad oggi quattro per l’ex Woods: Harlem River del 2013, Still Life del 2014, Singing Saw del 2016 e City Music del 2017) e le varie collaborazioni che lo hanno visto protagonista nel corso gli ultimi anni (tra cui il bellissimo live registrato presso i gli studi della Third Man records di Jack White e lo splendido split EP realizzato con la rivelazione Katie Crutchfield e i suoi Waxatchee), Kevin Morby è ormai considerato uno dei profili più interessanti della scena indipendente americana, un autore e musicista di razza da cui tutti si aspettano il salto di qualità definitivo.
Nonostante il titolo, Oh My God non è proprio un album religioso, non nel senso più stretto del termine, quanto più un disco spirituale, legato ad un determinato linguaggio. È il primo vero e proprio concept album firmato dal giovane autore texano e dedicato ad un tema immortale, quello dell’anima.
Se Singing Saw è stato il disco losangeleno di Kevin Morby e City Music quello newyorkese, allora il nuovo Oh My God è quello astratto.
Tracklist:
1. Oh My God
2. No Halo
3. Nothing Sacred / All Things Wild
4. OMG Rock n Roll
5. Seven Devils
6. Hail Mary
7. Piss River
8. Savannah
9. Storm (Beneath The Weather)
10. Congratulations
11. I Want To Be Clean
12. Sing A Glad Song
13. Ballad Of Faye
14. O Behold
https://www.youtube.com/watch?v=sBv6sMenaV0&feature=youtu.be