Legacy Recordings, divisione Catalogo di Sony Music Entertainment, pubblica venerdì 13 luglio il nuovo album in studio dei Jayhawks. Disponibile in CD, vinile e digitale, Back Roads and Abandoned Motels è il decimo album della band ed il primo per Legacy Recordings. L’uscita del nuovo album sarà subito seguita da una serie di concerti, con la prima esibizione live prevista al BRIC Celebrate Brooklyn! Festival il 16 giugno.
Prodotto da Gary Louris, John Jackson ed Ed Ackerson nei Flowers Studio di Minneapolis, Back Roads e Abandoned Motels è stato registrato in due sessioni nel 2017. La formazione vede Louris alla voce e chitarra, Marc Perlman al basso, Tim O’Reagan alla voce e batteria, Karen Grotberg voce, pianoforte e tastiere, e John Jackson mandolino, violino e chitarra acustica. Karen e Tim hanno anche cantato in due brani dell’album: Tim interpreta Gonna Be a Darkness e Long Time Ago mentre Karen è la voce principale (per la prima volta in un album dei Jayhawks) di Come Cryin’ To Me e El Dorado.
Destinato a diventare un classico del catalogo dei Jayhawks, la tracklist di Back Roads and Abandoned Motels include i brani di Louris Come Cryin ‘to Me (originariamente pubblicato in Mother di Natalie Maines nel 2013); Everybody Knows e Bitter End (pubblicati in Taking The Long Way dei Dixie Chicks nel 2006); Gonna Be a Darkness (scritto e interpretato da Louris e Jakob Dylan per True Blood: Music From The HBO Original Series – Volume 3 nel 2011); Need You Tonight (originariamente pubblicato in Matson Tweed di Scott Thomas nel 2015); El Dorado (originariamente pubblicato in She Is not me di Carrie Rodriguez nel 2008); Bird Never Flies (originariamente pubblicato in The Break-In di Ari Hest nel 2007); Backwards Women (scritto con Wild Feathers e mai registrato) e Long Time Ago (scritto con Emerson Hart dei Tonic e mai registrato). E infine, due brani inediti: Carry You To Safety e Leaving Detroit.
Tracklist