Data unica in Italia del cantautore maestro della slide Jack Broadbent, al Legend di Milano il Venerdì di Pasqua 7 Aprile.
Classe 1988, affabulatore, ironico, con il suo semplice setup a mettere le basi per uno spettacolo accogliente, autentico e sentito, Jack Broabdent appartiene alla categoria di quegli artisti che dal vivo, usando due chitarre “di cartone” e una fiaschetta di liquore da far scivolare sulle corde, distribuiscono emozioni fatte di quel groove spogliato e crudo con la capacità di espandere i contenuti di un sincero blues da strada.
Ampiamente apprezzato al Montreux Jazz Festival del 2016 e soprannominato “The real thang” dal leggendario Bootsy Collins, il chitarrista ha collaborato on the road con artisti del calibro di Lynyrd Skynyrd, Peter Frampton, Ronnie Wood, Richard Thompson, Little Feat e Bill Payne, nonchè calcato numerosi palchi con i suoi tour internazionali.
Il suo nuovo album Ride, è una miscela rock grintosa e disarmante per la palpabile naturalezza con la quale esprime la sua musica, attitudine che riesce a trasferire negli spettacoli dal vivo. La sua voce e la sua chitarra cavalcano ogni canzone con una forza trascinante, intima o esplosiva che decida d’esser l’atmosfera, Broadbent riesce con disinvoltura a stabilire un vigoroso feeling con il pubblico.
Esibizione da non perdere, curata da Bagana che, dopo Samantha Fish e Jesse Dayton, investe ancora sulla qualità.
Se poi volete bissare, giovedì 6 è anche al Foce di Lugano, in Svizzera.