Un evento speciale organizzato dal MA*GA in collaborazione con BUSCADERO, un’occasione unica nella cornice del MA*GA per gustare uno spettacolo ed un concerto che raccontano la storia di Woody Guthrie e l’epopea americana degli anni ‘30.
Il programma:
La serata inizia con lo spettacolo “Avevi ragione, Woody”, de Le Voci del Tempo, una formazione già nota nella nostra zona per il formidabile spettacolo dedicato ad Adriano Olivetti (“Direction Home – Viaggio nell’Italia di Adriano Olivetti”). Le Voci del Tempo racconteranno, con la formula vincente del reading musicale, la vita di Woody Guthrie, dalla sua nascita alle Tempeste di Polvere negli anni ‘30, alla guerra ai difficili anni della “caccia alle streghe”. Un viaggio al fianco di una delle figure più importanti della musica folk americana, ispiratore di Bob Dylan, Pete Seeger, Bruce Springsteen e di tutti gli storytellers nel mondo.
La nipote di Woody Guthrie ed il nipote di John Steinbeck al MA*GA per celebrare la musica americana per eccellenza: un’occasione imperdibile!
Saliranno poi sul palco Sarah Lee Guthrie, nipote di Woody, ed il suo compagno d’arte e di vita Johnny Irion. Quasi incredibilmente, anche Johnny è nipote di un uomo straordinario che, come Woody Guthrie, ha saputo raccontare l’America con opere immortali: si tratta dello scrittore John Steinbeck, Premio Nobel per la Letteratura ed autore, fra gli altri, dei romanzi “Furore” e “Uomini e topi”. Sarah Lee Guthrie ha debuttato nel 2002, ha suonato con suo padre, Arlo Guthrie, e con i leggendari Pete Seeger e Tao Rodriguez. L’ultimo lavoro di Sarah e Johnny è “Wassaic Way”, che vanta la produzione dei Wilco Pat Sansone e Jeff Tweedy.
Ingresso libero e gratuito dalle ore 19.00 | Aperitivo al MA*GA Bar € 8
Woody Guthrie Day
Venerdì 19 giugno 2015
c/o anfiteatro esterno del Museo MA*GA di Gallarate
via de Magri 1, Gallarate (VA)
Evento ufficiale su Facebook: http://on.fb.me/1dHXpFG