Foto © Marika Kochiashvili

News

Il 7 aprile esce il nuovo album dei Daughter

Uscirà il 7 aprile su 4AD Stereo Mind Game, nuovo album a sette anni dal precedente dei Daughter, la band formata da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella.

Secondo il comunicato stampa: connessione e disconnessione permeano i dodici brani di Stereo Mind Game, in senso letterale e figurato. Negli anni trascorsi da Music from Before the Storm (2017) e dalla sua nomination al premio Ivor Novello, la band si è allontanata da Londra – Aguilella si è trasferito a Portland (Oregon), Haefeli a Bristol (Inghilterra) – dedicando tempo ai propri progetti (tra cui l’album di debutto solista di Tonra sotto il moniker Ex:Re nel 2018). Tuttavia, nonostante la distanza fisica ulteriormente aggravata dalla pandemia, i Daughter hanno continuato a incontrarsi e a comporre insieme. Stereo Mind Game, prodotto da Haefeli e Tonra, è stato scritto e registrato in varie località tra cui Devon, Bristol e Londra in Inghilterra, San Diego in California e Vancouver, nello stato di Washington.

Per la prima volta Tonra non è l’unica voce del disco, mentre l’orchestra d’archi londinese 12 Ensemble è presente in tutto l’album, con l’orchestrazione a cura di Josephine Stephenson.

Stereo Mind Game sarà disponibile in formato digitale, CD, cassetta e vinile standard eco-nero, eco-mix a colori (solo per i rivenditori indipendenti) e verde (esclusiva Rough Trade).

Tracklist:
1. Intro
2. Be On Your Way
3. Party
4. Dandelion
5. Neptune
6. Swim Back
7. Junkmail
8. Future Lover
9. (Missed Calls)
10. Isolation
11. To Rage
12. Wish I Could Cross The Sea

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast