News

Il 19 maggio esce il disco di Samantha Fish e Jesse Dayton prodotto da Jon Spencer

Uscirà il 19 maggio su Rounder Records Death Wish Blues, disco intestato a Samantha Fish e Jesse Dayton e prodotto da Jon Spencer.

Death Wish Blues prende le mosse dall’EP siglato dal duo nel 2022, Stardust Sessions, una raccolta con cover molto originali di Brand New Cadillac, I’ll Be Here in the Morning e Feelin’ Good.

La loro innegabile affinità elettiva dimostrata in quell’occasione è sfociata in una seduta di registrazione alla Applehead Recording & Production di Woodstock, con la produzione affidata all’inimitabile Jon Spencer.

L’esperienza di Spencer era in sintonia perfetta con le idee che Fish e Dayton avevano riguardo all’album, incentrate sul blues ma con il proposito dichiarato di forzare i limiti del genere. 

Dayton ha dichiarato: “Per questo album volevamo sì rimanere sul terreno del blues, traendo ispirazione da gente come Albert King e Magic Sam per quanto riguardava le parti di chitarra solista, ma anche divertirci spingendoci in territori nuovi, fuori rotta e fuori controllo”.

Con l’aggiunta di Kendall Wind (basso), Mickey Finn (tastiere) e Aaron Johnston (batteria), Death Wish Blues è stato registrato – per lo più dal vivo, con pochi ritocchi – in sole dieci intense giornate.

Il 2 aprile Samantha Fish e Jesse Dayton suoneranno in Italia ai Magazzini Generali di Milano.

Tracklist:
1. Deathwish  
2. Down In The Mud 
3. Riders  
4. Settle For Less 
5. Trauma  
6. No Apology  
7. Flooded Love  
8. Lover On The Side 
9. Rippin’ And Runnin’ 
10. Dangerous People 
11. Supadupabad  
12. Know My Heart 

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast