Uscirà in digitale questo venerdì, 10 dicembre 2021, un album dal vivo dei Fleet Foxes, intitolato A Very Lonely Solstice, per l’etichetta Anti.
Il disco conterrà la performance che il solo Robin Pecknold tenne presso la St. Ann & The Holy Trinity Church di Brooklyn a New York esattamente un anno fa, nel dicembre del 2020. In origine un evento live mandato in streaming in occasione del solstizio d’inverno del 2020, proprio pochi giorni dopo che a New York fosse dichiarato lo stato d’emergenza a causa del Covid, A Very Lonely Solstice propone una serie di brani della band in versione acustica e intima.
Così Pecknold descrive la sua performance: Io da solo nella più lunga notte dell’anno… ad onorare la solitudine del 2020 con una chitarra dalle corde in nylon e alcune canzoni vecchie e nuove.
Il video della registrazione sarà disponibile su YouTube venerdì 10 dicembre come evento in anteprima alle 21:00, ora italiana (15:00 a New York), seguito da un Q&A con Robin Pecknold condotto da Elia Einhorn (Sonos Radio, Pitchfork Radio, Talkhouse, Vans Channel 66 DJ) e riservata agli abbonati YouTube Premium. Guarda il trailer e imposta il promemoria QUI
A Very Lonely Solstice uscirà in digitale venerdì 10 dicembre e sarà possibile preordinare l’album in CD e vinile colorato in edizione limitata su Fleet Foxes store con consegna prevista per la primavera 2022.
Tracklist:
1. Wading In Waist-High Water
2. Sunblind
3. In The Morning
4. Tiger Mountain Peasant Song
5. Maestranza
6. Helplessness Blues
7. Silver Dagger
8. Featherweight
9. A Long Way Past The Past
10. Blue Spotted Tail
11. If You Need To, Keep Time on Me
12. I’m Not My Season
13. Can I Believe You