Esce il 10 dicembre Barn, nuovo album di Neil Young & Crazy Horse, come sempre su Reprise Records.
Come indicato dal comunicato stampa, Barn contiene “dieci nuovi brani che catturano lo spirito rock and roll grezzo e idiosincratico e la bellezza lirica che incarna una classica collaborazione dei NYCH. Registrato quest’estate sotto la luna piena, in un fienile restaurato del XIX secolo sulle Montagne Rocciose, la band era proprio a casa e le splendide canzoni d’amore dell’album, le ballate riflessive e i rocker potenti hanno preso vita in modo naturale”.
Prodotto da The Volume Dealers (ovvero Neil Young e Niko Bolas), l’album sarà pubblicato su vinile, CD e digitale, incluso l’audio ad alta risoluzione sul sito di Young. Sarà disponibile anche una versione deluxe che includerà un LP, un CD e un film in Blu-ray.
Il film, intitolato come l’album e diretto da Daryl Hannah, “cattura questa leggendaria band nel suo elemento naturale – la natura selvaggia, il loro umorismo facile, la loro fratellanza, la loro umanità e naturalmente la musica live, registrata nel loro modo unico e spontaneo”. Il film verrà pubblicato anche in un’edizione a sé stante.
I Crazy Horse sono oggi: Neil Young: chitarra, piano, armonica, voce; Billy Talbot: basso, voce; Ralph Molina: batteria, voce; Nils Lofgren: chitarra, piano, fisarmonica, voce.
Tracklist:
1. Song of the Seasons
2. Heading West
3. Change Ain’t Never Gonna
4. Canerican
5. Shape of You
6. They Might Be Lost
7. Human Race
8. Tumblin’ Thru the Years
9. Welcome Back
10. Don’t Forget Love