Il 3 dicembre, Rhino Records ripubblicherà il sesto album dei Doors, L.A. Woman, per festeggiarne il cinquantennale dalla sua uscita.
L.A. WOMAN: 50TH ANNIVERSARY DELUXE EDITION include la nuova rimasterizzazione dell’album originale dello storico ingegnere del suono della band Bruce Botnick, due dischi di outtake in studio inedite e il mix stereo dell’album originale su vinile 180 grammi.
La musica sarà disponibile anche su tutte le piattaforme digitali e streaming lo stesso giorno, come anche un nuovo mix Dolby Atmos dell’album originale di Botnick.
Le outtakes immortalano Jim Morrison, John Densmore, Robby Krieger e Ray Manzarek a lavoro in studio con altri due musicisti aggiuntivi. Il primo era il chitarrista ritmico Marc Benno, che aveva lavorato con Leon Russell all’Asylum Choir. L’altro era il bassista Jerry Scheff, che era un membro della TCB band di Elvis Presley.
Nelle estese note di copertina della raccolta, il giornalista veterano del rock David Fricke esplora il turbinio del making of dell’album, che sarebbe stato poi l’ultimo con Morrison, che morì solo alcune settimane dopo la sua pubblicazione.
Disc One: Original Stereo Mix Remastered
Bonus Tracks
Disc Two: L.A. Woman Sessions, Part 1
Disc Three: L.A. Woman Sessions, Part 2