News

I Black Sabbath pubblicano una Deluxe Edition di Live Evil

Live Evil, il primo live album ufficiale dei Black Sabbath, celebra quest’anno il suo 40º anniversario con una nuova Super Deluxe Edition, un nuovo mix e un nuovo master!

LIVE EVIL (40th ANNIVERSARY SUPER DELUXE EDITION) sarà pubblicato il 2 giugno 2023 nei formati 4CD, 4LP e in digitale.

Il disco contiene due versioni del leggendario live album: una nuova versione rimasterizzata da Andy Pearce e un nuovo mix creato dai nastri originali, a cura di Wyn Davis. Le versioni fisiche includono dei booklet illustrati con nuove note di copertina, repliche del tourbook e del poster del tour di Mob Rules.

Una nuova era per i Black Sabbath iniziò nel 1979 quando il cantante Ronnie James Dio si unì alla band, insieme ai membri fondatori Tony IommiGeezer Butler e Bill Ward, per lanciare una nuova incarnazione dell’iconica heavy metal band.

La nuova formazione debuttò nel 1980 con Heaven and Hell, un disco che conquistò subito i fan della formazione originale. A metà del tour dell’album Ward se ne andò e fu sostituito da Vinny Appice. Quando il tour terminò nel 1981 il gruppo si ritirò a Los Angeles e registrò rapidamente il decimo album in studio, Mob Rules. Pubblicato nel novembre 1981, l’album sarebbe successivamente stato certificato disco d’oro. Durante il tour di promozione del disco la band annunciò l’intenzione di registrare diversi concerti per quello che sarebbe diventato il proprio primo live album ufficiale, Live Evil, appunto.

LIVE EVIL (40th ANNIVERSARY SUPER DELUXE EDITION)
CD Track Listing

1.    “E5150”
2.    “Neon Knights”
3.    “N.I.B.”
4.    “Children of the Sea”
5.    “Voodoo”
6.    “Black Sabbath”
7.    “War Pigs”
8.    “Iron Man”

1.    “The Mob Rules”
2.    “Heaven and Hell”
3.    “The Sign of the Southern Cross”
4.    “Heaven and Hell” (Reprise) 
5.    “Paranoid”
6.    “Children of the Grave”
7.    “Fluff”

40th Anniversary Remaster (CDs 1-2)
40th Anniversary New Mix (CDs 3-4)

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast