Annunciate le nuove pubblicazioni con materiale d’archivio dei Grateful Dead.
In And Out Of The Garden: Madison Square Garden ’81, ’82, ’83 è un cofanetto di 17CD, tirato in 12.500 copie numerate, contenente la bellezza di sei concerti tenuti tra il 1981 e il 1983 al Madison Square Garden di New York.
All’epoca i Dead avevano da poco pubblicato Go To Heaven, avevano in formazione il vocalist e tastierista Brent Mydland e in questi concerti avevano già iniziato a suonare molti pezzi poi finiti su In The Dark del 1987.
In uscita il 23 settembre, il cofanetto è impreziosito dal nuovo artwork di Dave Van Patten, dalle note del noto giornalista David Fricke, da un gran lavoro di restauro dell’audio e dalla masterizzazione di Jeffrey Norman.
Il concerto del 9 marzo dell’81, chiaramente presente nel cofanetto, uscirà anche da solo in un triplo CD semplicemente intitolato Madison Square Garden 3/9/81. La data d’uscita è sempre il 23 settembre.
Esce invece il 29 luglio il volume 43 della serie Dave’s Picks, tirata in 25.000 copie numerate che risultano già sold out in pre-order.
In quest’ennesimo volume della serie figurano due concerti registrati da Owsley “Bear” Stanley, il primo “soundman” della band e l’architetto del loro Wall of Sound: si tratta di uno show a San Francisco, al Family Dog at The Great Highway, del 2 novembre del 1969 e di uno a Dallas, al McFarlin Auditorium, del 26 dicembre 1969. Anche in questo caso la masterizzazione è di Jeffrey Norman.