In occasione del 50° anniversario, il capolavoro All Things Must Pass di George Harrison è stato completamente remixato dai nastri originali per una incredibile serie di pubblicazioni che soddisfa quello che era il desiderio di Harrison. Prodotto da Dhani Harrison e mixato da Paul Hicks, vincitore di tre GRAMMY® Award (The Beatles, The Rolling Stones, John Lennon), il nuovo mix trasforma l’album aggiornandolo dal punto di vista sonoro, rendendolo più brillante, più pieno e migliore che mai.
All Things Must Pass 50th Anniversary Edition sarà disponibile da 6 agosto per Universal in diversi formati: 5CD o 8LP (più Blu-Ray) con 70 tracce, tra cui 42 registrazioni inedite tra demo, outtakes e jam in studio; versione “Uber Deluxe” con 8LP e 5CD racchiusi in un box di legno, con album fotografico, segnalibro in legno ricavato da una delle querce di George e altro materiale assortito (solo sul sito georgeharrison.com); più classiche versioni in 2CD, 3LP, 3CD Deluxe e 3LP in vinile colorato.
Entrando nel dettaglio, l’edizione Super Deluxe in 8LP (180g) o 5CD + 1 disco Blu-Ray, esplora le sessioni di registrazione dell’album attraverso 47 (42 dei quali inediti) demo e outtakes, offrendo uno sguardo all’interno del processo creativo. Il Blu-ray consente ai fan di ascoltare l’album originale in stereo ad alta risoluzione, Surround 5.1 e Dolby Atmos. Il box contiene un bellissimo book di 60 pagine curato da Olivia Harrison, con immagini e cimeli inediti dell’epoca, testi scritti a mano, note di studio, note traccia per traccia e molto altro ancora, tra cui la replica del poster dell’album originale.
All Things Must Pass sarà disponibile in edizione Uber Deluxe, un incredibile box in edizione super limitata in occasione del 50° Anniversario del capolavoro di George Harrison. 8 LP e 5 CD con oltre 70 brani che comprendono un nuovo mix dell’album, demo, outtakes, jam in studio con l’aggiunta di un Bluray Audio con l’album originale con audio in alta risoluzione, 5.1 surround e Dolby Atmos. E in più un libro di 96 pagine curato da Olivia Harrison con immagini inedite e memorabilia dell’epoca, testi manoscritti, diari, track by track e molto altro. Oltre ad un secondo libro di 44 pagine con interviste d’archivio, il box contiene un segnalibro realizzato con il legno di una quercia del Friar Park di Harrison e le riproduzioni in scala 1/6 di George e degli gnomi presenti sull’iconica copertina dell’album, un’illustrazione in edizione limitata del musicista e artista Klaus Voormann, una copia di “Light from the Great Ones” di Paramahansa Yogananda e una tradizionale collana Mala con perle Rudraksha per la meditazione. Tutto questo alloggiato in un box di legno 31,5 x 31,5 x 44,5 cm realizzato artigianalmente.
TRACKLIST:
(5CD/BR)
Disc One (Main Album)
Disc Two (Main Album Cont.)
* Newly Remastered/Original Mix
Disc Three (Day 1 Demos – Tuesday 26 May 1970)
Disc Four (Day 2 Demos – Wednesday 27 May 1970)
† Previously Released
Disc Five (Session Outtakes and Jams)
Blu-ray Audio Disc (Main Album Only; Surround, Atmos, Hi-Res)