WAITING FOR COLUMBUS: SUPER DELUXE EDITION dei Little Feat è un cofanetto di 8CD che sarà pubblicato il 29 luglio da Rhino Records.
Include una nuova versione rimasterizzata del doppio album originale su CD e tre concerti inediti. Dallo stesso giorno sarà disponibile anche la ristampa dell’album originale su 2LP.
I Little Feat pubblicarono in origine Waiting For Columbus il 10 febbraio 1978. Il doppio album, certificato platino, ha cementato la reputazione della band come una delle migliori live band degli anni ‘70. Quando è stato registrato, il gruppo includeva: Lowell George (voce, chitarra), Paul Barrere (voce, chitarra), Bill Payne (tastiere, voce), Richie Hayward (batteria, voce), Sam Clayton (percussioni, voce) e Kenny Gradney (basso).
Waiting For Columbus raggruppa brani di tutti i sei album dei Little Feat pubblicati tra il 1971 e il 1977. La performance dinamica dimostra l’inimitabile fusione del sestetto di blues, country, jazz e l’R&B di New Orleans su tracce che hanno lasciato il segno come Fat Man In The Bathtub, Oh Atlanta e Sailin’ Shoes.
WAITING FOR COLUMBUS: SUPER DELUXE EDITION è l’edizione definitiva di questo classico. Include versioni inedite live di brani presenti nella versione originale (Rocket In My Pocket e Spanish Moon), insieme a molti altri non presenti come Cold, Cold, Cold, Rock And Roll Doctor, Skin It Back e una cover di On Your Way Down di Allen Toussaint. I concerti inediti sono stati registrati al Manchester City Hall (7/29/77) a Manchester, al The Rainbow a Londra (8/2/77), al Lisner Auditorium (8/10/77) a Washington D.C.
Tracklist:
CD/LP One: Original Album
CD/LP Two: Original Album
CD Three: Live at Manchester City Hall (7/29/77)
CD Four: Live at Manchester City Hall (7/29/77)
CD Five: Live at The Rainbow, London, (8/2/77)
CD Six: Live at The Rainbow, London, (8/2/77)
CD Seven: Live at Lisner Auditorium, Washington, D.C. (8/10/77)
CD Eight: Live at Lisner Auditorium, Washington, D.C. (8/10/77)
* inediti