Jason Isbell And The 400 Unit hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, Weathervanes, che vedrà la luce il prossimo 9 giugno per Southeastern/Thirty Tigers Records.
Il nuovo album è stato prodotto da Jason Isbell stesso e parla di problemi contemporanei come il controllo delle armi e i diritti civili delle donne.
Jason Isbell ha venduto oltre 250.000 vinili nei soli states e il suo ultimo album, Reunions, ha esordito nella TOP 10 dei dischi più venduti negli States e al numero 1 delle classifiche Rock, Americana e Folk and Country.
Isbell è uno dei principali autori dell’Americana contemporanea, capace di unire rock e tradizione country e dargli un futuro all’interno del panorama internazionale. Gli ultimi album, sia come solista che con i 400 Unit, sono entrati nelle classifiche dei dischi più venduti di tutto il mondo e i suoi tour hanno registrato il tutto esaurito nei teatri e nelle arene di Stati Uniti e Europa.
Al momento, Jason sta inoltre ultimando le riprese del nuovo film di Martin Scorsese, ‘Killers of the Flower Moon’, atteso per la fine dell’anno, in compagnia degli amici musicisti Jack White e Sturgill Simpson e delle star del grande schermo Robert De Niro e Leonardo DiCaprio.
Tracklist:
01 Death Wish
02 King of Oklahoma
03 Strawberry Woman
04 Middle of the Morning
05 Save the World
06 If You Insist
07 Cast Iron Skillet
08 When We Were Close
09 Volunteer
10 Vestavia Hills
11 White Beretta
12 This Ain’t It
13 Miles