Mentre nei giorni scorsi è stata annunciata la fine della corsa dei black midi, il cantante e chitarrista della band Georgie Greep ha rivelato di essere in procinto di pubblicare il suo debutto solista, intitolato The New Sound e in uscita per Rough Trade il 4 ottobre.
Il tema principale del disco è la disperazione; non si sente un narratore inaffidabile, ma qualcuno che si illude di avere tutto sotto controllo, ma non è così, ha detto Greep. L’album è stato registrato tra São Paulo e Londra, con un cast di oltre trenta musicisti e promette di essere un ascolto spiazzante e dirompente.
Sempre nelle parole del suo autore: Ero preoccupato per la lunghezza, non volevo esagerare. Ma sono anche maledettamente stufo di ascoltare musica e, nel bene e nel male, sapere in anticipo cosa significa o cosa sta cercando di fare. Tutta la mia musica preferita prevede che l’ascoltatore faccia i conti con ciò che sta accadendo. I miei cantanti preferiti, come Peter Hammill o Nat King Cole, sono letteralmente unici nel loro genere. Li adoro. Specialmente con i testi, dove non sei sicuro di cosa stiano dicendo, ma sai che non sono solo pensieri astratti.
Il primo singolo è Holy, Holy.
Tracklist:
1.Blues
2.Terra
3.Holy, Holy
4.The New Sound
5.Walk Up
6.Through A War
7.Bongo Season
8.Motorbike
9.As If Waltz
10.The Magician
11.If You Are But A Dream