Foto © Atiba Jefferson

News

Esce il 4 ottobre l’esordio del supergruppo The Hard Quartet

Si chiama The Hard Quartet il nuovo supergruppo formato da Stephen Malkmus, Matt Sweeney, Emmett Kelly e Jim White, il cui esordio omonimo uscirà il 4 ottobre per Matador.

La band è nata da un’idea di Sweeney, il quale propose la cosa a Malkmus durante una conversazione telefonica durante la pandemia. Alla base del progetto l’idea di fare musica insieme, senza regole se non le proprie, e al di fuori di qualsiasi tendenza o standard industriale, inoltre una collaborazione orgogliosamente senza leader.

Nel caso non ve lo ricordaste: Stephen Malkmus è chitarrista e cantante visto a capo dei Jicks, autore di una carriera solista e in band come Pavement, Silver Jews, Straw Dogs; Emmett Kelly canta e suona la chitarra in The Cairo Gang e The Double ed è stato al fianco di artisti come Bonnie “Prince” Billy, Ty Segall, Robert Mazurek e altri; Matt Sweeney è cantante, chitarrista e produttore visto in Chavez e Superwolf e al fianco di tantissimi, da Cat Power a Johnny Cash, fino ad Adele; Jim White è il batterista di Dirty Three, Xylouris White, Beings, Springtime, ma ha suonato e collaborato con tantissimi, da Cat Power a PJ Harvey, da Marisa Anderson a moltissimi altri.

I due singoli usciti finora sono Earth Hater e Rio’s Song.

Tracklist:
1. Chrome Mess
2. Earth Hater
3. Rio’s Song
4. Our Hometown Boy
5. Renegade
6. Heel Highway
7. Killed By Death
8. Hey
9. It Suits You
10. Six Deaf Rats
11. Action For Military Boys
12. Jacked Existence
13. North of the Border
14. Thug Dynasty
15. Gripping the Riptide

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast