Le leggende dell’alt-rock scozzese The Jesus and Mary Chain hanno annunciato l’uscita di un nuovo album dal vivo, Sunset 666, fuori il 4 agosto 2023 via Fuzz Club.
Registrato dal vivo all’Hollywood Palladium nel 2018, mentre i Mary Chain erano in tournée in Nord America a supporto dei Nine Inch Nails, è un disco che abbraccia tutta la discografia e include brani tratti da Psychocandy, Darklands, Automatic, Honey’s Dead, Stoned and Dethroned, Munki e Damage and Joy.
In merito alla notizia dell’uscita dell’album e del singolo, i Mary Chain hanno dichiarato: Siamo entusiasti di condividere questa versione di ‘Sometimes Always’ realizzata con la nostra amica Isobel Campell, la quale prende il posto che Hope Sandoval aveva nella versione in studio. È tratta dal nostro nuovo doppio album ‘Sunset 666’, che cattura due spettacoli che abbiamo fatto all’Hollywood Palladium con i Nine Inch Nails e Isobel nel dicembre 2018. Era la prima volta che eseguivamo quella canzone da chissà quanti anni.
In uscita su doppio LP in vinile, CD e digitale, Sunset 666 vede i Mary Chain proporre una serie di classici con un’intensità composta. L’album uscirà lo stesso giorno in cui i Mary Chain si esibiranno al Crystal Palace Bowl di Londra insieme a Primal Scream e The Black Angels, nell’ambito del South Facing Festiva di quest’anno.
Tracklist:
1 Just Like Honey
2 Sometimes Always(feat. Isobel Campbell)
3 Black and Blues (feat. Isobel Campbell)
4 Amputation
5 All Things Pass
6 Some Candy Talking
7 Head On
8 The Living End
9 Cracking Up
10 Teenage Lust
11 I Hate Rock ‘N’ Roll
12 Reverence
13 Blues from a Gun
14 Far Gone and Out
15 Between Planets
16 Halfway To Crazy
17 In A Hole