Foto © Peter Crosby

News

Esce il 29 settembre il nuovo album dei Wilco

Uscirà il 29 settembre il nuovo album dei Wilco, intitolato Cousin e pubblicato da dBpm Records / Sony Music.

Prodotto dall’artista gallese Cate Le Bon, Cousin è il primo album dei Wilco realizzato da un produttore esterno dopo il coinvolgimento di Jim O’Rourke in Yankee Hotel Foxtrot e Sky Blue Sky.

Da quello che si evince dalla cartella stampa: “l’utilizzo di un sassofono, delle chitarre giapponesi e di una drum machine in stile New Wave, sono state le influeze che hanno permesso a Le Bon di proiettare l’album verso il futuro. Il risultato è stato l’album più incisivo ed evocativo dei Wilco, correlato ma non legato al momento attuale, un terreno totalmente nuovo per una band che ha testato i confini musicali nel corso della sua lunga carriera”.

La cosa incredibile dei Wilco è che possono essere qualsiasi cosa – ha detto Le Bon –  Sono così mutevoli, ma c’è questo filo di autenticità che scorre attraverso tutto ciò che fanno, qualunque sia il genere, qualunque sia l’atmosfera del disco. A questo punto di una carriera di successo, non sono molte le band che sono in grado di cambiare effettivamente le cose.

Il primo singolo è Evicted.

La band sarà in tour in tutto il mondo a partire dal 10 agosto e arriverà in Italia per 2 date: il 24 agosto a San Mauro Pascoli (FC) per il Acieloaperto Festival e il 25 agosto a Torino per il TOdays Festival.

Tracklist:
Infinite Surprise
Ten Dead
Levee
Evicted
Sunlight Ends
A Bowl And A Pudding
Cousin
Pittsburgh
Soldier Child
Meant To Be

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast