Uscirà il 26 luglio per Drag City un disco dal vivo di Bill Callahan, intitolato Resuscitate.
Registrato il 22 marzo 2022 alla Thalia Hall di Chicago, il disco vede l’ex Smog accompagnato sul palco da una band composta da Matt Kinsey alla chitarra, da Dustin Laurenzi al sax alto e da Jim White alla batteria.
Non gli unici musicisti on stage comunque, visto che su Planets troviamo Nathan Ballinger al piano, su Naked Souls Nick Mazzarella al sax alto e Pascal Kerong ai backing vocals e su Natural Information (ovviamente) Joshua Abrams al guembri e Liza Alvarado all’harmonium.
Ecco come Bill stesso ha presentato l’album: Questo è un album dal vivo tratto dal tour di YTI⅃AƎЯ. Le canzoni tendono a mutare dopo essere state registrate. Queste canzoni stavano mutando più velocemente del solito. Come successo a Bruce Banner in laboratorio, sapevo che queste canzoni stavano per ottenere dei superpoteri. Per quanto mi riguarda, questo cambiamento doveva essere documentato. La cosa migliore del documentare qualcosa è che dà al creatore il permesso di andare avanti, se lo desidera. Di solito preferisco andare avanti. Queste canzoni sono state registrate a Chicago, il cuore dell’America. E in uno dei migliori club del Paese – cerco di lavorare solo con locali che non siano legati a Live Nation/Ticketmaster. Thalia Hall, baby, rimani libera!