Uscirà il 20 settembre su Because Music Viva Tu, nuovo album di Manu Chao.
Dopo Viva Tu, il primo singolo uscito il mese scorso che da’ il nome all’album, Manu Chao condivide São Paulo Motoboy, un tributo fraterno a tutti i corrieri di San Paolo che rischiano la loro vita quotidiana in sella alle loro due ruote attraverso l’enorme metropoli.
Il mosaico di 13 nuove canzoni che compongono l’imminente album di Manu Chao, ispirato ai suoi viaggi e alla vita quotidiana delle persone, affronterà lo stato attuale del mondo, sia in termini reali che virtuali, in spagnolo, francese, portoghese e inglese. Ci saranno inoltre collaborazioni di rilievo, come quella con la leggendaria Willie Nelson in Heaven’s Bad Day e con la cantante francese Laeti in Tu Te Vas.
Dall’uscita di La Radiolina nel 2007, Manu ha continuato a condividere generosamente la sua musica. Oltre a offrire brani gratuiti sul suo sito web e sessioni acustiche sul suo canale YouTube, Manu ha collaborato a progetti con amici come Bomba Estéreo, Rumbakana, Charlart58, Carlangas, Dani Lança, Calypso Rose e molti altri, e ha partecipato a cause sociali come Playing For Change e The Dharavi Dream Project.
Manu chao sarà in Italia per una serie di concerti tra luglio e agosto. Qui di seguito le date:
28 Luglio TARVISIO
No Borders Music Festival
1 Agosto SEGRATE
Circolo Magnolia
4 Agosto FERMO
Giardini del Parco del Girfalco
8 Agosto PAESTUM
Paestum (SA)
15 Agosto CASTRIGNANO DEI GRECI
Kascignana Festival
20 Agosto BAGHERIA – PALERMO
Piccolo Parco Urbano
25 Agosto DIAMANTE – CALABRIA
Teatro dei ruderi
Tracklist:
Vecinos En El Mar
La Couleur du Temps
River Why
Viva Tu
Heaven’s Bad Day feat. Willie Nelson
Tu Te Vas feat. Laeti
Coração No Mar
Cuatro Calles
La Colilla
São Paulo Motoboy
Tom et Lola
Lonely Night
Tantas Tierra