Foto © Daniel Bergeron

News

Esce il 18 ottobre il nuovo album dei Karate, a 20 anni dall’ultimo

Uscirà il 18 ottobre per Numero Group il nuovo album dei Karate di Geoff Farina, intitolato Make It Fit. In contemporanea con l’annuncio, la band ha pubblicato pure due nuove canzoni: Defendants e Silence, Sound.

Nati a Boston nel 1993 per mano di Geoff Farina, Eamonn Vitt e Gavin McCarthy, i Karate hanno aggiunto Jeff Goddard al basso nel 1995. Il gruppo ha pubblicato sei album in studio, due EP, numerosi singoli e split 7″ tra il 1994 e il 2005. Dalle radici punk, il gruppo si è avventurato in un’ampia gamma di sperimentazioni indie progressive, passando per il jazz, il post-rock e una versione unica di slowcore, prima che Farina abbandonasse la band nel 2005 per problemi di udito.

Negli ultimi anni, l’intero catalogo della band è stato ristampato dall’etichetta di Chicago che oggi tiene a battesimo il loro ritorno in pista discografico, a seguito di quello concertistico. Secondo la cartella stampa, il nuovo album stipa in 35 minuti un blend d’influenze che vanno da Wes Montgmomery ai Fugazi, passando per Lynott e i Clash in versione crooning.

Tracklist:
1 Defendants
2 Bleach the Scene
3 Cannibals
4 Liminal
5 Rattle the Pipes
6 Fall to Grace
7 Around the Dial
8 People Ain’t Folk
9 Three Dollar Bill
10 Silence, Sound

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast