I Son Volt di Jay Farrar celebrano il leggendario musicista tex-mex Doug Sahm con il tributo Day of the Doug – The Songs of Doug Sahm, disponibile dal 16 Giugno per Thirty Tigers.
La band di Jay Farrar è vicina al trentesimo anniversario di attività e i festeggiamenti iniziano con il tributo all’amico e maestro Doug Sahm, musicista americano che ha influenzato le sonorità alternative country dei Son Volt sin dai loro esordi.
Doug Sahm ha dato uno scossone al movimento rock americano dei tardi sessanta e dei primi settanta con il suo inconfondibile stile tex-mex influenzato da soul, country e r&b.
Jay Farrar e Doug Sahm si conoscono dai primi anni ’90, dopo aver collaborato per la cover del classico Give Back the Key to My Heart sull’ultimo album degli Uncle Tupelo (band di cui faceva parte anche il leader degli Wilco Jeff Tweedy) nel 1993.
Day Of The Doug si apre e chiude con due messaggi vocali lasciati da Doug Sahm sulla segreteria telefonica di Jay Farrar proprio ai tempi della loro collaborazione. In mezzo ad essi, dodici tracce.
Tracklist:
01. “Doug Intro”
02. “Sometimes You’ve Got To Stop Chasing Rainbows”
03. “What About Tomorrow”
04. “Beautiful Texas Sunshine”
05. “Float Away”
06. “Yesterday Got In The Way”
07. “Keep Your Soul”
08. “Dynamite Woman”
09. “Huggin’ Thin Air”
10. “Juan Mendoza”
11. “Poison Love”
12. “Seguin”
13. “It’s Gonna Be Easy”
14. “Doug Outro”