Sony Music celebrerà il 40° anniversario del maggiore successo di BruceSpringsteen, Born in theU.S.A., il 14 giugno con una nuova edizione speciale dell’album in vinile colorato con un packaging ampliato.
Questa edizione creata per l’occasione comprende l’LP in versione rosso traslucido e include una copertina apribile e un libretto esclusivo arricchito con materiale d’archivio dell’epoca, nuove note di copertina redatte da Erik Flannigan e una stampa in litografia a quattro colori.
Pubblicato il 4 giugno 1984, Born in the U.S.A. ha raggiunto il record imbattuto di 7 singoli della tracklist dell’album nella Top Ten Singoli e ha venduto 17 milioni di copie catturando perfettamente lo zeitgeist della cultura pop definendo una generazione.
Il tour di Springsteen e la E Street Band “Born in the U.S.A.” ha incluso 156 live sold-out attraverso tutto il mondo e brani come Dancing In The Dark, No Surrender e Glory Days rimangono punti fermi dei loro concerti anche ora.
Tra pochi giorni Springsteen e la E Street Band avrebbero dovuto essere a Milano per due concerti al momento rinviati per problemi alla voce da parte di Bruce. In attesa di poter essere recuperati – le date non sono state ancora comunicate – coloro che desiderassero ottenere un rimborso per i concerti di Milano potranno inoltrare la richiesta al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet, a partire da mercoledì 29 maggio ed entro e non oltre il 20 luglio. I biglietti già acquistati resteranno validi per i nuovi concerti a Milano.