Foto © Tom Ham

News

Esce il 12 novembre il nuovo album degli IDLES

A poco più di un anno dall’uscita del fortunato Ultra Mono, il loro primo album a finire in cima alla classifica dei dischi più venduti in UK, gli IDLES tornano con un nuovo disco in studio, il quarto per loro, intitolato Crawler e pubblicato da Partisan a partire dal prossimo 12 novembre.

Crawler è stato registrato durante la pandemia di COVID-19 nei Real World Studios di Bath e co-prodotto da Kenny Beats (Vince Staples, Slowthai, Freddie Gibbs) e dal chitarrista degli stessi IDLES Mark Bowen.

Il disco, che conterrà 12 nuovi pezzi, viene annunciato come una collezione di “storie vivide di traumi, dipendenze e guarigioni con la musica più commovente scritta finora”, con la band intenta ad allargare le maglie del proprio suono, nel quale vengono scandagliati nuovi territori.

Il primo singolo estratto è The Beachland Ballroom, canzone della quale il cantante Joe Talbot ha detto: È la canzone più importante dell’album. Ci sono così tante band che suonano nelle sale da concerto piccole e sognano di entrare in quelle grandi. Essere in grado di scrivere una melodia soul come questa mi ha fatto pensare, cazzo — siamo arrivati ad un punto in cui ci è effettivamente permesso di entrare in queste sale grandi ed essere creativi, e di apprezzare veramente quello che abbiamo. La canzone è una sorta di allegoria sul sentirsi persi e sul riuscire a superarlo. È una canzone che amo cantare.

Gli IDLES saranno in Italia il 3 marzo al Fabrique di Milano, mentre il 17 luglio faranno parte del cartellone del Cinzella Festival di Grottaglie (TA).

Tracklist:
MTT 420 RR
The Wheel
When the Lights Come On
Car Crash
The New Sensation
Stockholm Syndrome
The Beachland Ballroom
Crawl!
Meds
Kelechi
Progress
Wizz
King Snake
The End

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast