Cat Power pubblicherà il 10 novembre il suo album dal vivo Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert, su Domino Recording Co.
Lo scorso novembre, a Londra, Cat Power è salita sul palco della Royal Albert Hall e ha riproposto canzone per canzone uno dei live set più leggendari e rivoluzionari di tutti i tempi. Tenutosi alla Manchester Free Trade Hall nel maggio 1966 – ma noto da tempo come “Royal Albert Hall Concert” a causa di un bootleg errato – l’esibizione originale vide Bob Dylan passare dall’acustica all’elettrica a metà dello spettacolo, attirando le ire di un pubblico di puristi del folk e modificando per sempre il corso del rock’n’roll.
Nella sua interpretazione di quella storica serata, Chan Marshall ha abitato ogni canzone con uguale convinzione e grazia e con un palpabile senso di protezione, trasformando la tensione anarchica del set di Dylan con una gioia calda e luminosa.
Più che il lavoro di qualsiasi altro autore, le canzoni di Dylan mi hanno parlato e ispirato da quando ho iniziato ad ascoltarle a 5 anni, ha detto Chan.
Tracklist:
She Belongs To Me
Fourth Time Around
Visions Of Johanna
It’s All Over Now, Baby Blue
Desolation Row
Just Like A Woman
Mr. Tambourine Man
Tell Me, Momma
I Don’t Believe You (She Acts Like We Never Have Met)
Baby, Let Me Follow You Down
Just Like Tom Thumb’s Blues
Leopard-Skin Pill-Box Hat
One Too Many Mornings
Ballad Of A Thin Man
Like A Rolling Stone