Uscirà il 10 marzo su Rough Trade il nuovo disco degli Sleaford Mods di Jason Williamson e Andrew Fearn, intitolato UK Grim.
Descritto come l’album più ballabile del duo di Nottingham, UK Grim è uno sguardo urgente e saggio sulla vita, sul vivere e sulla cruda realtà della nostra epoca, è il suono del presente, non solo per le idee e le questioni evocate dalle parole di Jason Williamson, ma anche grazie alla produzione innovativa e coinvolgente di Andrew Fearn, che in questo album hanno collaborato con Perry Farrell e Dave Navarro dei Jane’s Addiction e con Florence Shaw dei Dry Cleaning.
“Forse siamo orgogliosi del nostro Paese. Forse siamo orgogliosi di essere inglesi”, ha detto Williamson, parlando del tema al centro dell’album. “Forse sono orgoglioso delle orribili strade grigie, del tempo di merda e delle stupide mode in cui mi ritrovo a investire. È solo che l’inglese che siamo orgogliosi di essere non assomiglia affatto all’inglese che le autorità vogliono cercare di promuovere”.
Il primo singolo è la stessa UK Grim, veicolata da un brillante video diretto dall’artista britannico Cold War Steve, che ha creato una serie di opere d’arte selvagge e satiriche per la collaborazione. Questo è il suo primo video musicale e il suo primo lavoro di animazione.
Tracklist:
UK GRIM
D.I.Why
Force 10 From Navarone – Ft. Florence Shaw
Tilldipper
On The Ground
Right Wing Beast
Smash Each Other Up
Don
So Trendy – Ft. Perry Farrell & Dave Navarro
I Claudius
Pit 2 Pit
Apart From You
Tory Kong
Rhythms Of Class