Verrà ripubblicato il 24 marzo, in doppio CD, Doppio LP nero e LP colorato, un capitolo fondamentale della discografia di Elton John che compie 50 anni: Honky Château, con i grandi classici Rocket Man, Honky Cat e Mona Lisas and Mad Hatters, rappresentò il primo vero passo di Elton in direzione dell’Olimpo musicale internazionale.
Pubblicato originariamente nel maggio 1972, Honky Château è il suo quinto album in studio, registrato presso l’ormai leggendario Château d’Hérouville, Castello del XVI Secolo a pochi km da Parigi. Fu proprio qui che Elton John e Bernie Taupin avrebbero scritto – e successivamente la band avrebbe registrato – alcuni dei loro più grandi successi mondiali.
Un album fondamentale per la carriera di Elton. Il suo impatto e la sua eredità durano ancora oggi e sarà ricordato per sempre come l’album della svolta stilistica di Elton John.
La versione in 2CD conterrà ‘album originale più una nuova selezione di outtake dai nastri della sessione originale. Questo formato 2CD contiene anche 8 brani tratti dallo show del 1972 alla Royal Festival Hall, registrati per la prima volta dal vivo a pochi giorni dall’incisione in studio dell’album. La confezione include un booklet di 40 pagine con foto rare ed interviste.
I vinili conteranno invece ‘album originale più la selezione di outtake dai nastri della sessione originale e un booklet di 8 pagine con foto rare ed interviste (nel caso del doppio) e il solo album nel caso dell’edizione colorata Gold.
Tracklist CD:
CD1
HONKY AT THE CHÂTEAU (SESSION DEMO) Prima parte
CD2
HONKY AT THE CHÂTEAU (SESSION DEMOS) Seconda parte
LIVE AT THE ROYAL FESTIVAL HALL, LONDON, 5 Febbraio 1972