News

Easy Tiger è il nuovo singolo dei Flyte

Durante lo scorso anno e in un momento particolarmente avverso, Will Taylor, il cantante dei Flyte, trio che nel 2018 si stava affermando come la next big thing britannica, aveva registrato una nota vocale di venti minuti su una dolorosa separazione, come un avvertimento ad ‘allacciarsi le cinture e prepararsi a un periodo davvero di merda’

Nasceva così Easy Tiger, una canzone sorprendentemente schietta e toccante, registrata in pochi giorni a Los Angeles con il produttore Justin Raisen (Angel Olsen, Ariel Pink) e Ali Chant (Aldous Harding). Easy Tiger ha subito catturato l’attenzione di Mark Jenkin, il regista britannico vincitore dei BAFTA 2020, la cui cifra stilistica rappresentava la soluzione perfetta per il video del brano, in linea anche con le restrizioni dovute all’emergenza COVID-19.

‘La sfida era quella di creare qualcosa che fosse amorfo, che avesse un aspetto tattile. Easy Tiger è un  artefatto, qualcosa che sembra un film ritrovato e qualcosa che è senza tempo, astratto e non identificabile in nessun modo. Per me ciò che è eccitante sono quei limiti: ecco dove sono le mie forze, il grande sconosciuto.’, dichiara Mark.

‘Quando ho scritto Easy Tiger stavo esorcizzando la vergogna, il crepacuore, la gelosia; emozioni impossibili da elaborare, mi sono quasi pentito di averlo scritto. C’è un’oscurità e un’intimità emotiva nel lavoro di Mark che si adattava perfettamente alla canzone. Sarebbe stato difficile fidarsi di chiunque altro.‘, così Will.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast