News

È morto Franco Battiato

Se n’è andato Franco Battiato, uno dei più geniali musicisti italiani di sempre.

Il cantautore siciliano, malato da tempo, si è spento oggi nella sua residenza di Milo, all’età di 76 anni. A confermare la notizia è stata la famiglia, la quale ha fatto sapere che le esequie si terranno in forma strettamente privata e ha espresso un ringraziamento nei confronti delle moltissime testimonianze d’affetto ricevute.

Impossibile riassumere qui la lunga carriera dell’artista, un assoluto protagonista della musica italiana degli ultimi cinquant’anni, con canzoni e dischi indimenticabili, contrassegnati inoltre da una voglia di sperimentare che non si è mai spenta.

Il successo stratosferico arrivò all’inizio degli anni 80 col celeberrimo La Voce Del Padrone (proprio di recente omaggiato da una ristampa), ma Battiato era nel mondo della musica da almeno un decennio ed era già stato autore di dischi straordinari quali Le Corde Di Aires o L’Era Del Cinghiale Bianco. Anche dopo il successo, per quarant’anni ancora, seguiterà a pubblicare album di bellezza assoluta, che oggi rimangono qui a ricordarci il suo immenso talento.

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast