Un altro terribile lutto ha colpito il mondo della nostra musica: se n’è andato all’età di 81 anni il leggendario David Crosby, cantautore immenso e tra i più importanti di sempre, cofondatore dei Byrds e del trio con Graham Nash e Stephen Stills (quartetto quando ai tre si univa Neil Young).
A dare la notizia è stato il suo pubblicista attraverso questa dichiarazione: È con grande tristezza che dopo una lunga malattia è venuto a mancare il nostro amato David (Croz) Crosby. Era amorevolmente circondato dalla moglie e anima gemella Jan e dal figlio Django. Anche se non è più qui con noi, la sua umanità e la sua anima gentile continueranno a guidarci e ispirarci. La sua eredità continuerà a vivere attraverso la sua musica leggendaria. Pace, amore e armonia a tutti coloro che conoscevano David e coloro che ha toccato. Ci mancherà moltissimo. In questo momento, chiediamo rispettosamente e gentilmente la privacy mentre ci addoloriamo e cerchiamo di affrontare la nostra profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere.
Impossibile sintetizzare in poche righe la carriera di uno degli artisti più importanti di sempre. Celeberrimo comunque il suo disco solista If I Could Only Remember My Name. L’ultimo disco a suo nome è For Free del 2021, mentre da pochissimo è uscito l’album dal vivo con The Lighthouse Band Live At The Capitol Theatre. Ci mancherà moltissimo.