Bobbie Nelson, sorella e compagna di band del musicista e singer-songwriter Willie Nelson, è morta all’età di 91 anni.
Nel 2020 Willie aveva pubblicato un memoir congiunto intitolato “Me and my Sister Bobbie: True Tales of the Family Band”, nel quale veniva raccontato il loro incredibile legame, l’amore di entrambi per la musica e la loro vita assieme dopo l’abbandono da parte dei genitori da bambini e la crescita, anche musicale, presso i nonni che li tirarono su in una piccola città del Texas.
Bobbie, che sebbene più grande fu sempre definita dal fratello “la mia sorellina”, entrò nella band di Nelson nei primi anni 70 e da lì ha continuato ad andare in tour e suonare con lui per quasi 50 anni.
Della sorella Willie scrisse: Se io fossi il cielo, Bobbie sarebbe la Terra. Lei mi ancora a terra. Non esiste nessun’altra relazione altrettanto forte e duratura nella mia vita.
Nel 2017 Bobbie Nelson aveva pure esordito da solista con Autobiography, un album di brani strumentali per solo piano.
Nel suo messaggio d’addio Willie ha scritto: La sua eleganza, la sua grazia, la sua bellezza e il suo talento hanno reso il mondo un posto migliore. […] Il nostro cuore è spezzato e ci manca profondamente. Ma siamo stati così fortunati da averla nella nostra vita.