Durand Jones & The Indications, tra le realtà più interessanti della scena soul contemporanea, annunciano il nuovo album American Love Call, disponibile per Dead Oceans/Colemine Records dal 1° marzo.
American Love Call, secondo album di Durand Jones & The Indications, è la conferma del ruolo di protagonisti della band di Bloomington, Indiana, nella scena soul contemporanea. La band è formata dal cantante Durand Jones e dai musicisti Aaron Frazer (batteria e voce), Blake Rhein (chitarra), Kyle Houpt (basso) e Steve Okonski (tastiere), gli Indications hanno pubblicato il loro omonimo esordio per la giovane ma attivissima Colemine Records, già considerato un vero e proprio marchio di garanzia per il soul contemporaneo. L’esordio è diventato velocemente un instant classic grazie alla potenza dei live della band e al passaparola generato dai commessi dei principali negozi di dischi americani, tanto da essere ristampato dopo solo un anno e distribuito nuovamente dall’attenta Dead Oceans.
Il nuovo American Love Call è stato registrato durante l’estate del 2018 presso lo Studio G di Brooklyn, New York. Lo stile di Durand Jones & The Indications si nutre non solo di soul ma anche di R&B, gospel, folk rock, e musica classica.
Live in Italia per uno showcase promozionale ad ingresso gratuito il 30 gennaio presso La Fine di Roma.
Tracklist:
01. Morning In America
02. Don’t You Know (feat. Aaron Frazer)
03. Circles
04. Court Of Love (feat. Aaron Frazer)
05. Long Way Home
06. Too Many Tears (feat. Aaron Frazer)
07. Walk Away
08. What I Know About You (feat. Aaron Frazer)
09. Listen To Your Heart
10. Sea Gets HoFer (feat. Aaron Frazer)
11. How Can I Be Sure (feat. Aaron Frazer)
12. True Love