News

Dume di Neil Young, dal 23 febbraio per la prima volta in vinile

Originariamente incluso in Archives Vol.II su CD, il 23 febbraio, via Reprise Records, Dume di Neil Young with Crazy Horse uscirà anche in doppio vinile.

Si tratta di una raccolta di classici e gemme rare risalenti al periodo dello storico album Zuma, sedici pezzi che testimoniano uno dei periodi più fertili ed emozionanti nella carriera del canadese.

Così viene descritto nella cartella stampa: “Nell’assemblare DUME, il disco 8 del cofanetto Archives Vol. II, il piano di Young era quello di intrecciare le canzoni dell’album con brani inediti e mix di quel periodo. DUME è un po’ la versione di un Cappellaio Matto che usa l’album ZUMA come punto di partenza ed espande quella portata in un’entità nuova di zecca. Ora è disponibile con il suono originale di alta qualità in cui è stato registrato, tramite nastri master analogici e vinile”.

E ancora: “Queste sedici tracce del periodo durante la registrazione di ZUMA su questa stampa in vinile in edizione limitata si trasformano in una visione un po’ caleidoscopica dell’epoca, e presentano davvero un album che diventa un essere a sé stante. La freschezza delle versioni inedite di canzoni famose, insieme alle canzoni originali stesse su vinile di alta qualità appena stampato dai master analogici originali, è come un reset audio per tutto ciò che è stato raccolto. Nella carriera in continua evoluzione di Young, il passato e il futuro si fondono in un’infinita presentazione della sua vita musicale con la più alta qualità audio disponibile e in nuove collezioni che consentono una luce originale su ciò che ha realizzato finora”.

Tracklist:
Ride My llama
Cortez The Killer
Don’t Cry No Tears
Born To Run
Barstool Blues
Danger Bird
Stupid Girl
Kansas
Powderfinger
Hawaii
Drive Back
Lookin’ For A Love
Pardon My Heart
Too Far Gone
Pocahontas
No One seems To Know

Questo mese

The Junior Bonner Playlist

Backstreets Of Buscadero

Facebook

TOM PETTY

ADMR Rock Web Radio

Rock Party Show Radio

The Blues Podcast