La band americana dell’Indiana The Cold Stares dà un seguito all’album del 2021 Heavy Shoes, il loro quinto, pubblicato da Mascot Records, dando alle stampe due nuovi singoli, Nothing But The Blues e The Ghost.
La band formata da Chris Tapp e Brian Mullins è probabilmente al lavoro ad un nuovo album, ma nel frattempo rompono il silenzio con questi nuovi pezzi.
Su Nothing But The Blues, Tapp ha detto: È una sorta di continuazione della nostra canzone Hard Times. Stavo pensando a cosa significasse suonare il “blues autentico”, che tradizionalmente ha sempre significato soffrire per gli orrori del vecchio sud. Nella mia mente, ci sono così tante cose che possono sicuramente metterti nel blues nel mondo attuale in cui viviamo. Molte cose in questa canzone sono tristemente autobiografiche, ma come sempre sembra che ci vogliano alcune sfide e lotte per realizzare arte onesta.
Mentre per quello che riguarda The Ghost ha dichiarato: The Ghost è una canzone sulla perdita del vero amore. Visivamente tratta di un uomo isolato in una capanna nel sud-ovest, in lutto per la perdita della moglie e incapace di superare la perdita. È rimasto lì con il suo spirito e i ricordi che li univano. Credo che il passaggio più toccante della canzone sia quello in cui canto: ‘Siediti e fissa questi muri, ammazzando il tempo finché Gesù non fa quella chiamata’.